New Balance 1906D

Recensione New Balance 1906D “Triple White”

La prima New Balance non si scorda mai, no?

Sono sicuramente arrivato in ritardo sia sulla release che sul trend in crescita delle New Balance, ma con lo sconto non potevo lasciarle lì. Vediamo, quindi, perché mi sono innamorato follemente di queste 1906D “Triple White”.

Photo1706108170

Per cosa sta la D?

Trattandosi di una general release, il box è ampiamente sorvolabile, mentre ciò che si cela al suo interno è secondo me un prodotto di altissima qualità.

Questa New Balance 1906D, dove la D sta per “distressed”, è molto simile alle versioni “Protection Pack” delle New Balance 2002R, scarpa che grazie a queste versioni è stata particolarmente in hype negli scorsi anni.

Photo1706108170 3

Il trattamento distressed, che prevede la sostituzione e l’aggiunta di pannelli di pelle sovrapposti, aiuta molto secondo me le New Balance a fare colpo anche sui più giovani — come me — mentre le versioni classiche conservano un’estetica molto daddy shoes. New Balance potrebbe quindi aver trovato la chiave per prendersi una buona fetta dello sneakergame anche con le general release.

Com’è questa scarpa?

Innanzitutto mi sembra giusto dire che questo cop è nato dalla delusione per le Air Force 1 x Nocta che, pur avendo un prezzo abbastanza alto, presentano una qualità dei materiali pessima. Cosa, questa, che mi ha portato ad effettuare il reso.

Image 36
Insomma, la pelle utilizzata sulle due toebox è completamente diversa…

Il reso, però, ha lasciato il vuoto della scarpa tutta bianca, che queste NB hanno colmato pienamente. La qualità e la cura per i dettagli è alta, come (quasi) sempre in casa NB, mentre i dettagli distressed le rendono interessanti e strizzano un occhio alla aesthetic “inventata” da Balenciaga. Infine, ci tengo a sottolineare che la colorway bianca ha come priorità la versatilità, mentre altre colorazioni come la “reflection” sottolineano meglio i suoi dettagli.

Sono anche comode?

Questa è sempre una domanda soggettiva, infatti l’esperienza personale di ognuno di noi può variare in base ai nostri bisogni e alla nostra esperienza. Resta però l’oggettività della tecnologia NB disseminata in tutta la scarpa, che rende le New Balance 1906D un prodotto avvolgente (grazie anche a N-Lock), leggero e con una midsole morbida e reattiva che la rende perfetta anche per le camminate più lunghe.

Un’alternativa alla Air Force?

La Air Force è indubbiamente la sneaker più indossata al mondo, venendo considerata come l’unica scarpa comoda e capace di andare con tutto. Io credo, invece, che queste New Balance la battano in tutto e per tutto, ad un prezzo che grazie agli sconti è praticamente lo stesso (io le ho prese a €126 e, ironia della sorte, hanno sostituito proprio un Air Force 1).

Image 35

Negli ultimi tempi, New Balance ha dimostrato di riuscire ad accontentare davvero tutti, dai più appassionati fino agli hypebeast, e non sembra volersi fermare nel 2024. Un anno che è iniziato col botto — basta guardare il Lunar Pack e la seconda parte della collabcon Action Bronson — e che è destinato a sorprenderci ancora.

Alcuni studi dicono che se commenti i post di Eyes e ti iscrivi al nostro gruppo Telegram hai più probabilità di vincere le raffle! Magari non è vero, ma perché non provarci? Ci vediamo alla prossima scarpa, e dimenticare di ringraziarci 🙂

Iscriviti per ricevere articoli e nuove curiosità via mail! Se fossi diffidente, ti promettiamo questo: poche mail, tante info utili, curiosità e aneddoti su streetwear e sneakers!

Puoi disdire quando vuoi dentro l’email!

Dicci cosa ne pensi!